mercoledì 6 agosto 2014

FOTO: cinque ritratti



Sin da bambino ho sempre amato scattare foto: ricordo infatti che una volta presi di nascosto la macchina fotografica dei miei e iniziai scattarne così tante che finì tutto il rullino e la maggior parte erano immagini di piccoli cimeli di famiglia. Oggi questo problema, visto l'arrivo delle macchine digitali, non esiste più: quante volte le nostre home di Facebook sono intasate di immagini di cibi serviti durante particolari festività? Si pensava due volte prima di pigiare il tastino, mentre oggi è molto più semplice perché non implica nessun costo. Visto questo mio amore viscerale per il mondo fotografico, i miei genitori hanno ben pensato di regalarmi una reflex per il mio diploma e da lì ho iniziato a scattare qualcosina per puro divertimento. Non ho mai seguito un corso di fotografia (anche se mi piacerebbe molto), ma il tempo libero a mia disposizione è davvero poco e per il momento quindi mi diletto a pigiare vertordici volte sul tastino nero della mia Canon EOS100D che smetterà di funzionare a breve. Anyway, in questi anni non ho solo scattato foto ai vari oggettini in casa (LOL) ma anche fatto qualche minuscolo "servizio fotografico", più che altro per i diciottesimi. In questo post voglio inserire quelle foto che ho scattato ai miei amici e che INGIUSTAMENTE sono state scartate (e che invece io AMO). Spero piacciano anche a voi! Ditemi quale vi piace di più, qualche di meno... E se tra i lettori c'è qualcuno che si intende di fotografia e vuole darmi qualche dritta, sono pronto ad ascoltarvi! Buona visione!




Luca De Vardo, Villa Cappuccini (Roccavaldina), 2011





Gabriele Di Mento, Villa Comunale (Rometta Superiore), 2012






Adriana Leone, Ristorante Telerana, 2012






Carmen Forestiere, Villa Cappuccini (Roccavaldina), 2013






Stefano Salamone, Capo Milazzo, 2014

0 commenti:

Posta un commento